FACCIAMO A CAPIRCI!

bigliettino_elettorale_fiorletta

Come tutti sanno “Facciamo a capirci” è la formuletta magica che si usa dalle nostre parti quando si vuole porre fine ad un contraddittorio apparentemente interminabile. Voglio tirarla in ballo dopo aver letto alcuni giorni fa (come passa il tempo!) sulla stampa locale che il candidato principe di “Frosinone bene comune”, Stefano Pizzutelli, ha dichiarato che non appoggerà il candidato del PD in un eventuale ballottaggio ritenendo il PD corresponsabile degli scempi del governo Ottaviani nella nostra città.
Io faccio, da persona libera, parte della lista “La Tenda” che a sua volta fa parte della coalizione che appoggia la candidatura di Fabrizio Cristofari a sindaco. Il dott. Fabrizio Cristofari, degna persona animata di buona volontà nonché innamorata della propria città, è assolutamente sganciato dal PD, come la sua lista evidenzia. Noi della Tenda, così come gli amici delle altre liste della coalizione, abbiamo chiesto in fase preliminare a Fabrizio Cristofari le più ampie rassicurazioni della sua “indipendenza” dal PD in questa tornata elettorale. E questo, sia chiaro, non per motivi etici spesso assenti in politica ( il PD risponderà del suo operato soltanto ai suoi elettori come è giusto che sia, visto che chi passa la propria esistenza nutrendo sospetti non è obbligato a votarlo!) ma perché non vogliamo egemonie di alcun tipo nella coalizione di oggi e in quello che, auspichiamo, sarà il suo “dopo”. Comunque il PD, lo dico a latere perché meritano una citazione, ha dei giovani meravigliosi, così come lo sono del resto i giovani Socialisti!
L’avversario comune non di noi antagonisti nella tornata primaria ma di tutta la città è Nicola Ottaviani: questa è la nostra convinzione. I risultati della sua gestione sono sotto gli occhi di tutti così come “lo sfarzo di facciata” che sta usando in questa campagna elettorale. Perciò occhio, Stefano, cerca di fare in modo di non essere tra quelli che potrebbero riconsegnare Frosinone nella mani del sindaco uscente! Io, se tu o Cristian Bellincampi o altri doveste andare al ballottaggio contro Ottaviani sindaco, vi voterò senza pensarci due volte, perché l’uomo da mandare a casa è lui: cercate voi, piuttosto, di non fare sciocchezze!
Ciao Stefano e grazie per l’ospitalità, Fabio Fiorletta

Precedente Una città senza via d'uscita Successivo Abbiamo un piano per il futuro!