ABBELIAMO LA CULTURA, LIBERIAMO LA SPECULAZIONE

Venerdì 5/5 h.18 – L.go Turriziani (in luogo di Corso Lazio) la Lista La Tenda organizza un incontro con focus su cultura, terme, memoria, “Abbeliamo la cultura, liberiamo la speculazione” con interventi di Davide Fischanger, dei Gatti ostinati e Francesco Notarcola,  del Comitato Terme Romane

Nell’affrontare le tematiche elencate non si può non cominciare dalla vicenda delle terme romane con i famosi cartelli dei consiglieri contro la cittadinanza, sommersi oggi dalla decisione del TAR!

L’idea di memoria, di storia è stata per l’amministrazione uscente subordinata al mercato, alla compravendita, ai soldi.

La cultura che ci vedrà protagonisti sarà invece una costruzione collettiva e condivisa, di espressione, di memoria, di identità, nella valorizzazione delle tante attività promosse dalla cittadinanza che dovranno trovare nell’istituzione uno spazio libero e accogliente per la propria libera creatività.

Cittadinanza alle associazioni, agli operatori culturali, alle espressioni artistiche quindi e spazio all’incontro con l’altro, anche con quello che viene da lontano e apparentemente viaggia spoglio. L’intercultura sarà un motore di guardare il mondo in mondo inclusivo e aperto.

Un intreccio che valorizzerà il mondo dei giovani che troveranno in Frosinone uno spazio di riconquista del loro orizzonte culturale.tenda_cultura

Precedente Lavoro e servizi. Tante aspettative poche risposte Successivo Finalmente i candidati de La Tenda